I diplomati

I cento attestati della Società degli impiegati del commercio

Tra i professionisti Sic Ticino, anche i partecipanti al nuovo corso di Event Manager, che hanno pianificato e gestito la cerimonia di consegna al caseificio di Airolo

Foto di gruppo
3 luglio 2019
|

La Società degli impiegati del commercio - Sezione Ticino (Sic Ticino) ha consegnato lo scorso fine di settimana gli attestati di formazione a cento professionisti. Tra questi, anche i partecipanti al nuovo corso di Event Manager che hanno pianificato e gestito la cerimonia di consegna presso il caseificio di Airolo. "L'acqusizione di conoscenze e competenze deve andare di pari passo con l'attuazione pratica di quanto appreso, una messa in situazione che si orienta alle esigenze delle aziende", ha spiegato Daniel Fischbach, il nuovo direttore di SIC Ticino, ricordando un concetto di messa in pratica caro a Sic.

I corsisti che si sono distinti

Circa duecento persone, tra corsisti e formatori Sic, erano presenti alla cerimonia ad Airolo insieme ai loro familiari. Più di trecento, invece, le persone che hanno seguito durante l'anno scolastico 2018/2019 i 17 corsi di formazione continua nei settori delle risorse umane, nel marketing e vendita, nella contabilità aziendale e nell’ambito della logistica e delle spedizioni internazionali.

Per le formazioni che prevedevano degli esami volti al conseguimento di un certificato Cantonale di perfezionamento professionale, i seguenti corsisti hanno ricevuto un premio speciale per aver conseguito il miglior risultato nella sessione d’esame 2019:

  • ”Certificato cantonale di contabilità”: Thekla Debernardis e Denise Faccoli
  • “Collaboratrice/tore qualificato/a della contabilità”: Veronica Perazzi; Francesca Scintu e Nicola Donati
  • “Formazione breve nel settoredel commercio al dettaglio”: Simone Maddalena.
  • “Manager di eventi”: Geneviève Ziggiotti.
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔