I diplomati

Liceo Cantonale Bellinzona - Maturità 2015

Omar Gianora (direttore), Mauro Bazzotti (Banca Stato), Vanessa Piccolo, Caterina Rossetti (5.64 di media), Laura Rulli (collaboratrice di direzione), Beatrice Boffini e Loris Pedrelli.
6 luglio 2015
|

La sessione degli esami di maturità dell’anno scolastico 2014/15 si è regolarmente conclusa con la proclamazione dei 137 promossi; concluso anche il Corso passerella ‘formazione studi magistrali’ e ‘formazione universitaria’ con 19 promossi.
Il premio BancaStato è andato a Vanessa Piccolo per il miglior risultato in assoluto con una media di 5.75, Caterina Rossetti (5.64), Beatrice Boffini e Loris Pedrelli (5.57). Il premio del Consolato di Germania per i risultati conseguiti in tedesco a Vanessa Piccolo e Caterina Rossetti. Per la lingua e la cultura inglese, premio “Milena Diviani” a Nina Mason e Silene Leonardi. Il premio in memoria del prof. Silvio Vicari, per i brillanti risultati conseguiti in matematica a Vanessa Piccolo. Il Consolato di Francia ha premiato Tamara Odermatt. I premi della “Fondazione borsa di studio prof. Giancarlo Barassa” per i migliori risultati nelle opzioni specifiche biologia e chimica a Beatrice Boffini, fisica e applicazioni della matematica a Daniel Paunovic. Il premio Fernando Zappa dell’Associazione italiana di cultura classica –Delegazione della Svizzera italiana – a Christian Bertoni per il latino e a Elisa Gaia per l’opzione specifica greco. L’Associazione Amici della Lingua Spagnola ha attribuito il premio per il miglior risultato nell’opzione specifica a Valérie Baggi.
Per il Corso passerella ‘formazione studi magistrali’ e ‘formazione universitaria’ il miglior risultato assoluto è stato conseguito da Fassaleh Taal, media di 5.20.
Nella foto (da sinistra a destra): Omar Gianora (direttore), Mauro Bazzotti (Banca Stato), Vanessa Piccolo (miglior risultato 5.75), Caterina Rossetti (5.64 di media), Laura Rulli (collaboratrice di direzione), Beatrice Boffini (5.57 di media) e Loris Pedrelli (5.57 di media).

ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔