Curiosità

Il resort di lusso con la piscina lunga mezzo chilometro

Neom è il futuristico progetto di ‘gigacity’ in costruzione per opera del principe Mohammed bin Salman al confine tra Egitto e Giordania

L’albergo in mezzo al deserto
4 aprile 2024
|

Il suo nome è Treyam e sarà composto da due edifici collegati da un ponte sopraelevato sul quale verrà realizzata una piscina lunga 450 metri. Il megaprogetto dell'Arabia Saudita, Neom, si arricchisce dunque di un nuovo resort di lusso per le vacanze nel deserto.

Stiamo parlando del futuristico progetto di “gigacity” in costruzione, come riporta il ‘Corriere della sera’, al confine tra Egitto e Giordania. Il nome Neom (una fusione del prefisso neo, che in greco antico significa “nuovo”, e la parola araba mustaqbal, che significa “futuro”) prevede taxi volanti, pioggia anche nei periodi di siccità, camerieri robot, una luna artificiale e tanto altro ancora.

L'azienda con fondi pubblici creata dal principe e primo ministro saudita Mohammed bin Salman vuole mostrare al mondo le megalopoli futuristiche che stanno prendendo vita. Nello specifico Treyam consiste in un hotel di 250 camere che sarà situato all'interno di un ponte lungo 450 metri con una piscina a sfioro sul tetto. Il progetto è dello studio Mark Foster Gage Architects.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔