Curiosità

Forbes: Taylor Swift è nel club dei miliardari

La popstar si unisce a un gruppo di altre 13 celebrity la cui fortuna supera il miliardo di dollari

Taylor Swift
(Keystone)

Tra i molti da lei detenuti, Taylor Swift può vantare un altro record: per la prima volta è entrata nella classifica dei miliardari di Forbes per il 2024. Lo riferisce la rivista economica. Il suo patrimonio personale è stimato intorno a 1,1 miliardi di dollari ed è il frutto semplicemente della sua musica e del suo Eras Tour. Lo scorso ottobre Forbes aveva stimato che 500 milioni della fortuna di Swift erano rappresentati da contante dalle royalty musicali e dalla tournée; un altro mezzo miliardo era frutto del valore aumentato dato dalla reincisione del suo catalogo musicale; 125 milioni, infine, erano proprietà immobiliari.

Tra le celebrity miliardarie, al primo posto c'è George Lucas, regista di ‘Guerre Stellari’, che deve la sua ricchezza alla casa di produzione Lucasfilm, venduta alla Disney nel 2012. Jay-Z e Rihanna sono gli unici altri musicisti nella classifica di Forbes di quest'anno.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔