Curiosità

Ritrovata una Ferrari rubata quasi trent’anni fa

L'auto di lusso del valore di oltre 390mila franchi era stata sottratta nel 1995 al pilota austriaco Gerhard Berger durante il Gp di San Marino

La Ferrari F512M
4 marzo 2024
|

Gli investigatori britannici hanno sequestrato un'auto sportiva rubata al pilota austriaco di Formula 1 Gerhard Berger quasi 29 anni fa. La Ferrari fu rubata nell'aprile del 1995 in Italia, dove si stava svolgendo il Gran Premio di San Marino a Imola. L'auto, del valore di circa 350mila sterline (l’equivalente di oltre 390mila franchi), è stata ora sequestrata, come ha reso noto la Metropolitan Police di Londra.

La scoperta lo scorso gennaio quando si era indagato sulla vendita di un’auto da parte di un broker britannico a un acquirente statunitense. Gli investigatori di un'unità specializzata nella criminalità organizzata che coinvolge veicoli avevano, infatti, avviato indagini approfondite. L’auto è stata spedita in Giappone poco dopo il furto fino a quando non è stata portata in Gran Bretagna alla fine del 2023, secondo quanto emerso. Il veicolo è stato poi sequestrato per impedirne l'esportazione.

Al momento non vi sono arresti e le indagini sono ancora in corso. Oltre alla Ferrari F512M rossa, in Italia era stata rubata anche una seconda vettura sportiva, non ancora ritrovata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE