Curiosità

Compie un’impresa a 92 anni percorrendo a piedi il Grand Canyon

Uno spagnolo, residente a Berlino, è entrato nel Guinness come il più anziano ad aver attraversato l'immensa gola creata dal fiume Colorado

Far West
(Keystone)
3 gennaio 2024
|

A 92 anni realizza l'impresa della sua vita, il Grand Canyon a piedi da un capo all'altro, ed è record. Alfredo Aliaga Burdio, uno spagnolo residente a Berlino, è entrato così nel Guiness dei primati come il più anziano ad aver attraversato, percorrendo un totale di 38,6 chilometri, quella che è l'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale, e conosciuta come parco nazionale del Grand Canyon.

Citando un'intervista al Guinness World Record, il quotidiano britannico The Guardian scrive che Aliaga Burdio ha cominciato a condurre una vita da salutista a 76 anni e attribuisce il segreto della sua longevità a quattro fattori: fa attenzione a ciò che mangia, beve soprattutto acqua, cammina mezz'ora al giorno e dorme, al buio, per otto ore.

L'uomo ha attraversato il Grand Canyon a piedi più volte prima di decidere di tentare il record. Si è allenato percorrendo una media di dodici chilometri al giorno a piedi. Ha avuto l'idea dopo aver letto di John Jepkema, che lo scorso marzo, a 91 anni, aveva stabilito il precedente primato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE