Curiosità

Il forte vento ‘abbatte’ l'albero di Natale della Casa Bianca

Una raffica fa cadere il National Christmas Tree, poi risollevato grazie a un’autogrù. Non è che l'ultima delle disavventure per il celebre abete

‘We have a problem...’
(Keystone)
29 novembre 2023
|

Le forti raffiche di vento, che stanno già portando a Washington un freddo artico, hanno fatto cadere il National Christmas Tree, il grande albero di Natale che ogni anno viene decorato nel parco della Casa Bianca. Si è dovuti ricorrere a una gru per ‘risollevare’ l'albero, tutto già decorato e con le luci accese, ha spiegato una portavoce del National Park Service, Chelsea Sullivan, sottolineando che l'operazione è stata condotta dopo aver "valutato le condizioni dell'abete e sostituito i cavi che erano saltati".

Non è il primo incidente che coinvolge l'albero di Natale nazionale che dagli anni settanta viene piantato nell'Ellipse, il parco a sud della Casa Bianca. Almeno in altre occasioni il vento li ha fatti cadere, addirittura nel 2011 le raffiche erano così forti che l'abete è volato via.

In un'altra occasione l'albero è caduto dal camion che lo stava trasportando, mentre un altro esemplare è morto subito dopo essere stato trapiantato nel parco della Casa Bianca. L'albero caduto ieri era stato piantato appena due settimane fa per sostituirne un altro che era stato rimosso perché si era ammalato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE