Curiosità

Youtuber morto, un fan lancia il video sullo schermo a New York

YouTubo Anche Io, scomparso nel 2021, sognava di andare negli Usa: un follower ha noleggiato uno spazio su un maxischermo a Times Square per ricordarlo

Il video proiettato a Times Square
(TikTok Cris Eats Stuffs)
10 novembre 2023
|

Uno youtuber di Rossano, Omar Palermo – conosciuto sul web con lo pseudonimo YouTubo Anche Io – morto a 42 anni nel 2021, è salito agli onori della cronaca della rete in queste ore grazie alla singolare iniziativa di un suo fan che ha noleggiato uno spazio su un maxischermo di Times Square a New York per trasmettere uno spezzone di un suo video. In tal modo ha voluto rendere omaggio alla figura del creator calabrese che aveva mezzo milione di follower, saliti a 800mila dopo il suo decesso.

YouTubo Anche Io era conosciuto e apprezzato per i contenuti del suo canale, spesso a tema "cibo", caratterizzati da singolari abbinamenti di alimenti consumati di fronte alla telecamera. In alcuni di questi video, Palermo aveva spiegato ai suoi fan di sognare un viaggio in America, dove avrebbe voluto filmarsi per condividere la sua cultura con il mondo. Per questo motivo, il suo fan ha deciso di far avverare in qualche modo questo suo desiderio, investendo i 40 dollari necessari per lo spazio sul maxischermo dell'iconica piazza newyorchese tramite il servizio offerto da un'apposita app.

Il video della proiezione è stato poi pubblicato su TikTok dall'utente Criss Eats Stuff, tramite un profilo che pare sia stato aperto esclusivamente per condividere le immagini che mostrano il volto di YouTubo Anche Io a Times Square. Il contenuto è stato accompagnato dalle parole "Ce l'hai fatta maestro, ce l'hai fatta" e tramite TikTok è diventato virale in pochissimo tempo. Palermo è morto il 18 agosto 2021 all'età di 42 anni, in una clinica privata di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, dove era ricoverato per effettuare la riabilitazione in seguito a una caduta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE