Curiosità

Un arancino da 56,2 kg entra nel Guinness dei Primati

Il colossale ‘rustico’ è stato preparato a Messina dai due titolari di una rosticceria durante una manifestazione in piazza Duomo

(Foto: Facebook)
2 ottobre 2023
|

A Messina, sabato 30 settembre, è stato realizzato l'arancino dei record: 56,2 chili, ad opera di Stefano e Davide Ferro del panificio Panyllo, che hanno preso parte in piazza Duomo a "Megarancino". Il precedente record lo deteneva Catania dal 2019, con 32,7 chili.

Il titolo è stato assegnato da Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records, noto per la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 "Lo Show dei Record", con Gerry Scotti. Veltri è stato coadiuvato dall'ispettore metrico Salvatore Ciulla e dalla biologa Rosalba Comerci.

"Siamo felici per noi, per Messina e per tutta la categoria del settore della rosticceria della città": questo il primo commento di Stefano e Davide Ferro. Presenti il sindaco di Messina, Federico Basile, e l'assessore Massimo Finocchiaro. Soddisfatta Sabrina Assenzio, presidente del Gruppo terziario donna Confcommercio Messina, che ha realizzato il progetto territoriale "Megarancino".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE