Curiosità

Nata una giraffa unica al mondo, senza le tradizionali macchie

Il lieto e sorprendente evento (un esemplare a tinta unita) è avvenuto in uno zoo dello Stato americano del Tennessee

Immacolata
23 agosto 2023
|

In uno zoo nello Stato americano del Tennessee è nato uno degli animali più rari al mondo: una giraffa “immacolata”. Se in natura, il suo aspetto screziato gli permette di mimetizzarsi, questo esemplare mostra diversamente una colorazione a tinta unita.

L'animale è nato il 31 luglio ed è già alto 1,80 metri. Tutte le giraffe, ad eccezione di questo esemplare, hanno una pelle a macchia di leopardo. Secondo i ricercatori, le giraffe ereditano questi modelli dalle loro madri. Sotto le macchie si trova un sistema di vasi sanguigni che funge da regolatore termico: attraverso il centro di ciascuna macchia le giraffe possono così evacuare il calore.

La piccola giraffa è una femmina, ma non le è stato ancora dato un nome. I visitatori possono votare da un elenco che contiene i seguenti nomi: Kipekee (che significa "unico" in swahili), Firayali ("insolito"), Shakiri ("la più bella") e Jamella ("di grande bellezza").

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔