Curiosità

Impazza la Barbie-mania, ora è il momento del gelato

Dopo il film dedicato alla celebre bambola nasce il gusto ‘Barbie-Bietola’

È rosa e sa di ‘cioccolato biondo’
(Fatamorgana Gelato)
5 agosto 2023
|

L'effetto Barbie-mania arriva anche in cucina, nello specifico nel mondo del trend estivo del gelato: per tutti gli appassionati nasce il gusto dedicato all'iconica bambola e al film, recentemente sbarcato nelle sale cinematografiche. Il gusto è dal colore "naturalmente" rosa ed è stato chiamato "Barbie-Bietola".

Gli ingredienti sono barbabietola rossa cotta in forno, mascarpone, cioccolato biondo (un cioccolato al latte e caramello) e quinoa soffiata.

L'idea arriva dalla vicina Penisola. Infatti fra primi a Roma a cavalcare e a fare da apripista alla passione del momento è "Fatamorgana Gelato" che celebra i suoi 20 anni di attività e che ha aperto il 3 agosto il suo ultimo punto vendita nel cuore della città, nel cosiddetto Tridente, tra piazza di Spagna e via del Corso. Il nuovo negozio in via della Croce è la sesta gelateria Fatamorgana a Roma e la nona apertura in generale, che si aggiunge a quella di Monterotondo e alle due di Los Angeles, negli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE