Italia

L'aereo deviato e la rotta ‘fallica’: ‘Solo colpa del vento’

Il bizzarro percorso del volo Francoforte-Catania dirottato a Malta non è dovuto a una protesta del pilota, come sostenuto sul web dove è diventato virale

(Foto: FlightRadar24)
1 agosto 2023
|

È diventata virale sul web, nei giorni scorsi, l'immagine della rotta di un volo Lufthansa Francoforte-Catania che ha assunto, inequivocabilmente, la forma di un fallo. L'immagine non è un fake, ma è la reale traiettoria compiuta dall'aereo e presente sul sito FlightRadar24.

Inizialmente si è parlato di una protesta del pilota per la deviazione del volo su Malta dopo diversi tentativi di atterraggio. Ma a smontare la teoria arrivano le dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera da fonti dell'Ente aviazione civile, da piloti presenti in quel momento in aeroporto a Catania e dalla compagnia tedesca, nonché i bollettini meteo.

A causare la bizzarra traiettoria del volo sono state sostanzialmente le condizioni meteorologiche presenti in quel momento all'aeroporto di Catania, soprattutto il forte vento che ha impedito, dopo due tentativi, l'atterraggio dell'aereo, che si è diretto quindi su Malta per effettuare rifornimento e avvicinarsi all'aeroporto da una direzione diversa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE