Curiosità

New Orleans, nove milioni di dollari in borse di studio

È un record, e appartiene a Dennis Barnes (che però sta ancora aspettando risposte da altre università...)

‘La strada per un futuro di successo è pianificare in anticipo’
(Depositphotos)
25 aprile 2023
|

Uno studente di New Orleans ha stabilito un nuovo record ricevendo 9 milioni di dollari in offerte di borse di studio da 125 college. Dennis Barnes, all'ultimo anno della International High School, sta ancora aspettando riposte da alcune delle oltre 200 università cui ha fatto domanda, e annuncerà la sua decisione il 2 maggio, quando spera di aver raggiunto un totale di 10 milioni di dollari in borse di studio.

Il numero di offerte ricevute da Barnes supera il record precedente documentato nel Guinness dei primati, detenuto da un liceale di Lafayette, che aveva ricevuto 8,7 milioni di dollari in borse di studio nel 2019. Il giovane ha in programma di conseguire una doppia laurea in informatica e giustizia penale e negli ultimi due anni è stato iscritto anche alla Southern University di New Orleans, guadagnando crediti universitari mentre concludeva gli studi per il diploma di scuola superiore che otterrà il 24 maggio.

"La strada per un futuro di successo – ha spiegato Barnes – è pianificare in anticipo, e sapere che se riesci a vedere il tuo futuro, puoi raggiungere l'obiettivo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE