Curiosità

Kenya, turista lascia 20mila dollari in aeroporto: restituiti

Due impiegati dell’autorità aeroportuale keniota Kaa sono stati elogiati dalla direzione e riceveranno un compenso

È accaduto a Nairobi
4 novembre 2022
|

Un turista britannico in Kenya lascia agli arrivi dell’aeroporto Wilson di Nairobi una borsa con circa 20mila dollari e altri oggetti di valore e tre dipendenti dell’aeroporto gliela riconsegnano. Due impiegati dell’autorità aeroportuale del Kenya (Kaa), il supervisore della sicurezza dell’area bagagli Joseph Kabangi e l’addetto Martin Kamau e un agente di polizia, Braejeliner Fikiri, di stanza al secondo scalo aeroportuale di Nairobi, sono stati elogiati dalla direzione della Kaa e riceveranno un compenso, come confermato in un’intervista resa all’emittente Citizen Tv. L’aeroporto, frequentato da più di 3mila viaggiatori al mese che utilizzano voli nazionali, non è fornito di telecamere a circuito chiuso.

"Uno dei viaggiatori arrivati i primi giorni del mese, ha dimenticato la sua borsa – ha raccontato Kabangi –, era una piccola borsa marrone". Durante i controlli di rito per la sicurezza, i tre hanno scoperto che la borsa apparteneva a Benson Nickolson, turista inglese appena tornato da un safari, e conteneva contanti in dollari e scellini kenioti, oltre a telefonini, un iPad e carte di credito. "Avevamo i suoi contatti, lo abbiamo chiamato e lui ci ha trovato in ufficio, ha identificato la borsa e ha detto che era sua. Se non si fosse presentato quel giorno, l’avremmo registrata e tenuta in custodia", ha riferito Kabangi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE