Curiosità

Parigi, furto milionario durante la fashion week

Messo in atto un colpo contro una imprenditrice brasiliana imbottigliata nel traffico

Parigi, fashion week
(Keystone)
30 settembre 2022
|

Un altro mega furto a Parigi, stavolta durante la fashion week. Un’imprenditrice brasiliana in trasferta nella capitale francese per la settimana della moda è stata derubata di gioielli del valore stimato, a suo avviso, di 3 milioni di euro. La donna ha sporto denuncia presso il commissariato del XVI arrondissement di Parigi, tra le zone più chic della capitale, riferiscono fonti della polizia citate dalla France Presse. La Procura di Bobigny, alle porte di Parigi, dice che al momento "la somma del furto non è nota".

I fatti risalgono a martedì scorso, quando la donna atterra all’aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle, il primo scalo di Francia a nord della capitale. Una volta uscita dal terminal, la facoltosa signora brasiliana sale a bordo di un taxi Ncc, diretta verso le sfilate della fashion week che erano cominciate il giorno prima. Ma al livello dello svincolo tra l’autostrada A1 e il Boulevard Péripherique (l’equivalente parigino del Grande Raccordo Anulare), all’altezza del comune di Saint-Denis, qualcosa va storto: il veicolo si trova intrappolato nel traffico, due uomini arrivano a bordo di uno scooter, spaccano il finestrino posteriore dell’auto e rubano il bagaglio a mano e una valigia Louis Vuitton della donna, poi prendono la fuga senza causare feriti. Gli inquirenti stanno adesso cercando di capire se il colpo fosse mirato od occasionale.

L’inchiesta è stata affidata alla Procura di Bobigny, alle porte di Parigi. Non è la prima volta che i rapinatori agiscono tra le macchine imbottigliate nel traffico parigino, in particolare, nel tratto di autostrada tra l’aeroporto Charles-de-Gaulle e la Porte Saint-Denis, all’ingresso nord della capitale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE