Curiosità

Dodicimila dollari di salario per Bill Gates laureato in erba

È lo stipendio percepito dal co-fondatore di Microsoft nel 1974. È quanto emerge dal suo curriculum vitae

Bill Gates oggi
(Keystone)
9 luglio 2022
|

Dodicimila dollari per cominciare. È quanto guadagnava, quasi mezzo secolo fa, un giovanissimo Bill Gates, allora fresco di laurea. È quanto emerge dal curriculum vitae datato 1974, redatto con la macchina da scrivere, che lo stesso co-fondatore di Microsoft, ha recentemente pubblicato su Linkedin.

Già 48 anni fa, l’ora filantropo e persona impegnata nella lotta contro il coronavirus e i cambiamenti climatici, aveva acquisito un know-how in campo informatico.

Malgrado fosse all’inizio del suo percorso di studi accademici ("attualmente iscritto al primo anno ad Harvard College", si legge), William H. Gates già era in grado di garantirsi uno stipendio di 12’000 dollari. Un particolare che non passa inosservato, infatti un utente commenta: "uno stipendio di 12’000 dollari 48 anni fa è fantastico per un neolaureato: hai sempre fatto bene".

Gates scrive anche che collabora con Paul Allen, con il quale fonderà Microsoft ad Albuquerque, nel New Mexico, l’anno seguente.

Nel suo curriculum, l’imprenditore specifica poi di non avere restrizioni sull’ubicazione del luogo di lavoro e condivide alcuni dati personali, come l’altezza e il peso. Così emerge come Bill Gates sia alto un metro e 78 e allora pesava 59 kg. Compare infine anche l’indirizzo di casa, dove viveva con i suoi genitori quando non frequentava Harvard.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE