gran-bretagna-raduno-record-di-vampiri-dracula-compie-125-anni
Keystone
Tonalità scure
27.05.2022 - 19:29
Ats, a cura de laRegione

Gran Bretagna, raduno record di vampiri: Dracula compie 125 anni

Si celebrava l’opera di Stocker. Il dress code: scarpe nere, pantaloni o vestito nero, mantello nero e zanne piantate sui canini superiori

Mantelli neri e canini appuntiti: il record mondiale di persone travestite da vampiro è stato battuto ieri sera a Whitby, nel nord-est dell’Inghilterra, in occasione del 125esimo anniversario dalla pubblicazione del romanzo ‘Dracula’ dello scrittore irlandese Bram Stoker.

"Abbiamo appena battuto il Guinness world record per il più grande raduno di persone travestite da vampiro: 1’369!", ha scritto su Twitter English Heritage, la società a scopo di beneficenza britannica che gestisce oltre 400 monumenti storici nel Paese inclusa l’abbazia di Whitby ora in rovina, dove si sono dati appuntamento i ‘vampiri’. Il codice di abbigliamento era solo uno: scarpe nere, pantaloni o vestito nero, mantello nero e zanne piantate sui canini superiori. Così i fan inglesi del vampiro più famoso del mondo hanno battuto il precedente record stabilito a Doswell, in Virginia (Usa), che contava 1’039 persone travestite da Dracula.

Il romanzo di Stoker, che racconta la storia di questo conte assetato di sangue, è stato pubblicato per la prima volta nel 1897 e da allora sono stati realizzati numerosi adattamenti, in particolare cinematografici. Whitby, città portuale del Nord Yorkshire, nella quale Stoker era stato nel 1890, ha fatto da ispirazione per la cornice in cui ha inserito il suo romanzo gotico.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
dracula stocker whitby
© Regiopress, All rights reserved