la-chaux-de-fonds-capitale-del-clitoride
Keystone
‘Instant Pleasure’, una scultura dell’artista ginevrino Mathias Pfund
19.05.2022 - 17:24
Aggiornamento: 18:31
Ats, a cura de laRegione

La Chaux-de-Fonds capitale del clitoride

Questa domenica la città orologiera si riempirà di eventi in occasione della Giornata internazionale dedicata all’organo femminile

Il piacere femminile sarà al centro dell’attenzione domenica a La Chaux-de-Fonds (Ne), che è stata proclamata "Capitale intersiderale del clitoride". L’evento, ludico, festoso e autogestito, sta diventando un festival tematico.

Alla manifestazione parteciperanno diversi locali e centri culturali della città orologiera. Verrà realizzato un cortometraggio e artisti, professionisti e non, creeranno clitoridi di tutte le dimensioni, colori e materiali.

Il progetto è nato da uno scherzo, ha spiegato ad Arcinfo l’ideatrice Virginie Rochat. L’insegnante di Qi Gong ha creato un evento su Facebook per annunciare uno stand nella Place du Marché con alcune amiche, in occasione della Giornata internazionale del clitoride, e le cose sono sfuggite di mano. "Non avrei mai immaginato che avrebbe assunto tali proporzioni", ha dichiarato. Tanto che è stata creata una pagina wiki per consentire a tutti di annunciare i propri progetti, come anche un sito web.

‘C’è il desiderio di parlare di sessualità e piacere femminile’

Sono previsti pure una conversazione sulla gestione naturale del ciclo femminile e sulla contraccezione naturale e un workshop sull’alchimia dell’energia sessuale. "C’è il desiderio di parlare della sessualità in generale e del piacere femminile in particolare perché resta ancora un tabù", ha aggiunto Virginie Rochat.

Le promotrici del progetto non vogliono essere collegate a un movimento o a un partito politico. Chiedono di non far firmare petizioni, referendum o iniziative e di non fare propaganda all’interno e nei dintorni dei luoghi dell’evento. Hanno anche ricordato alle persone di rispettare il pudore degli altri e che l’esibizionismo è vietato su suolo pubblico.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chaux-de-fonds clitoride piacere femminile
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved