Curiosità

Palla da baseball firmata da Zelensky battuta a 50mila dollari

Il presidente ucraino l’aveva autografata in occasione di una visita a New York nel 2019. Parte del ricavato sarà devoluta ai soccorsi

Il cimelio
(Twitter)
13 maggio 2022
|

Una palla da baseball autografata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stata comprata all’asta per 50mila dollari. Ad acquistarla è stato il proprietario degli Indianapolis Colts Jim Irsay della Rr Auction di Boston e una parte dei proventi della vendita (secondo il sito Tmz 15mila dollari) sarà donata per i soccorsi all’Ucraina.

Il leader di Kiev l’aveva firmata nel 2019 durante una visita a New York per partecipare all’Assemblea Generale dell’Onu. Sulla palla c’è il cognome di Zelensky scritto in corsivo ucraino e in stampatello in inglese, insieme alla sua firma e al logo della Mlb (la Lega professionistica di baseball nordamericana).

Inoltre è accompagnata da una lettera firmata dal diplomatico ucraino Volodymyr Yelchenko, all’epoca ambasciatore del Paese all’Onu, che la regalò allo specialista degli affari governativi Randy L. Kaplan, collezionista di palle da baseball autografate da leader mondiali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE