Curiosità

Vale 2 milioni di euro l’orologio rubato a Charles Leclerc

Si tratta di un Richard Mille Rm 67-02, cronografo di lusso cui è impraticabile dare un prezzo reale, se non raffrontarlo con un’asta del 2021...

Charles Leclerc
(Keystone)
20 aprile 2022
|

È un pezzo raro di grande valore, da quasi 2 mln di euro, l’orologio scippato la sera di Pasquetta al pilota della Ferrari Charles Leclerc nelle strade semibuie della Darsena di Viareggio. Secondo quanto emerge dall’inventario delle indagini, si tratta di un Richard Mille Rm 67-02, cronografo di lusso cui è impraticabile dare un prezzo reale. L’unico raffronto disponibile c’è con un suo prototipo venduto nel 2021 all’asta per circa 2 milioni di franchi svizzeri, appunto quasi 2 milioni di euro odierni.

Che l’oggetto sia costoso è fuor di dubbio: tra le ricostruzioni al vaglio dei carabinieri anche il fatto che Leclerc avrebbe reagito provando a riprenderselo con la sua Ferrari inseguendo i ladri, un bolide nero che ha lanciato in una inversione a U con sgommata per andare dietro a loro, fuggiti in motorino. Tuttavia il pilota ha fatto solo poche decine di metri perché i ladri hanno abbandonato il mezzo e hanno continuato a piedi dentro la Pineta di Ponente, tra stradine sterrate e bosco. Leclerc ha dovuto così rinunciare.

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Viareggio sono in corso e stanno procedendo anche con l’esame delle immagini delle telecamere. Sono due i giovani visti scappare ma è da accertare che non vi siano stati dei complici con loro. La macchia accanto a Viareggio è spesso base di spacciatori e di bassa manovalanza tanto che l’orologio adesso potrebbe trovarsi nelle mani di delinquenti di basso rango che forse non sanno neppure dove ricettarlo senza l’aiuto di malavitosi di maggior spessore criminale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE