Curiosità

Le poste ucraine e il francobollo che dice ‘F****’ ai russi

“Nave da guerra russa, f*** you!”, vi si legge. Roman Hrybov, autore della dichiarazione, resistette all’attacco russo all’Isola dei Serpenti

F*** you
(www.ukrposhta.ua)
13 aprile 2022
|

Il servizio postale ucraino, Ukrposhta, ha annunciato sui suoi social network ufficiali di aver emesso un francobollo con scritto: "Nave da guerra russa, fuck you!". Roman Hrybov, autore della dichiarazione incisa sui francobolli, è stato invitato alla cerimonia di presentazione del francobollo.

"Un incontro con il nostro eroe. Senza di lui non ci sarebbe stato il francobollo, né tanto meno una resistenza così potente, come quella dei soldati sull’isola dei Serpenti", si legge in un post pubblicato sul profilo Facebook del servizio postale ucraino, che ha anche pubblicato delle immagini con il militare alla cerimonia mentre firma autografi.

Hrybov – uno dei 13 soldati che ha resistito all’attacco russo all’Isola dei Serpenti nel mar Nero – prima di diventare uno dei simboli della resistenza ucraina è stato catturato e poi rilasciato in uno scambio di prigionieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE