il-commonwealth-day-senza-la-regina
Keystone
‘Sarò sempre al servizio del Paese’
14.03.2022 - 16:53
di Ats

Il Commonwealth Day senza la regina

Celebrata la funzione interreligiosa annuale senza Elisabetta II, 96 anni il mese prossimo. Da lei, un messaggio a distanza da Windsor

La famiglia reale ha partecipato alla funzione interreligiosa annuale del Commonwealth Day ma senza la regina Elisabetta, 96 anni il mese prossimo, che ha comunque inviato un messaggio a distanza dal castello di Windsor affermando che la sua vita "sarà sempre al servizio" del Paese. Ha sottolineato anche di sperare che i popoli del Commonwealth "possano trarre forza e ispirazione da ciò che condividiamo" durante questi "tempi difficili". L’hanno sostituita nella cerimonia alla Westminster Abbey il principe Carlo accompagnato dalla moglie Camilla e i duchi di Cambridge, William e Kate.

L’assenza della sovrana era stata annunciata venerdì scorso da Buckingham Palace, nonostante la sua guarigione dal Covid testimoniata dalla ripresa di alcune udienze di persona negli ultimi due giorni. Per lei, quello di oggi avrebbe dovuto essere il primo impegno pubblico esterno da ottobre, quando i medici le raccomandarono tassativamente un periodo di riposo durante il quale fu costretta anche a sottoporsi a un raro ricovero ospedaliero di 24 ore per imprecisati accertamenti diagnostici.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
commonwealth day elisabetta regina windsor
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved