03.02.2022 - 19:33
Aggiornamento: 20:36

Tutti pazzi per il ‘sì’ virtuale: boom di matrimoni online

Una coppia indiana ha creato un universo 3D virtuale, con tanto di castello dove gli avatar dei duemila invitati potranno festeggiare le nozze

Ats, a cura de laRegione
tutti-pazzi-per-il-si-virtuale-boom-di-matrimoni-online
Ti-Press
I tempi cambiano...

Celebrare il matrimonio su internet sta diventando una nuova moda in India. Una scelta dettata dalle restrizioni al numero dei partecipanti imposte dalla pandemia. Dinesh Sivakumar Padmavathi e Janaganandhini Ramaswamy che vivono in Tamil Nadu, hanno annunciato di avere invitato duemila ospiti alle prossime nozze che si terranno il prossimo weekend, nel metaverso.

I futuri sposi hanno investito 150’000 rupie, quasi 1’900 franchi, per realizzare una piattaforma che consentirà a tutti gli ospiti di intrattenersi con loro nel giorno della cerimonia. Padmavathi, un entusiasta del web, ha creato un universo in 3D simile a un castello nel quale gli avatar degli ospiti potranno festeggiare assieme agli sposi e porterà anche un ospite speciale: il commovente avatar del suocero, morto qualche mese fa. Queste nozze seguono di qualche settimana il primo matrimonio online organizzato da una coppia di Delhi, che ha permesso a 450 invitati di seguire la cerimonia nuziale su Google Meet, offrendo un ricco banchetto, recapitato nelle rispettive case.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved