Curiosità

Singapore crea una nuova varietà di orchidea per Expo 2020

Il nuovo fiore si chiama Dendrobium Expo 2020 Dubai e vuole ‘rendere omaggio alla resilienza e celebrare l’unione delle nazioni di tutto il mondo’

(VIRTUALEXPODUBAI.COM)
22 gennaio 2022
|

Singapore ha voluto celebrare la sua partecipazione a Expo 2020 Dubai creando una nuova varietà di orchidea, denominata Dendrobium Expo 2020 Dubai e presentata al mondo oggi in occasione delle celebrazioni per la Giornata nazionale del Paese asiatico all’esposizione universale. La nuova varietà “rende omaggio alla resilienza e all’apertura di nuovi orizzonti degli Emirati Arabi Uniti in questa Expo mondiale, e celebra l’unione delle nazioni di tutto il mondo”.

Creata dai Singapore Botanic Gardens, la nuova orchidea - il fiore simbolo della nazione asiatica - presenta un bouquet di petali giallo oro con venature viola chiaro, riprendendo i colori del logo di Expo. La pianta è esposta all’interno del Flower Cone del Padiglione di Singapore, insieme ad altri due ibridi di orchidee: la Dendrobium Sheikha Fatima bint Mubarak, creata in omaggio alla ‘Madre degli Emirati Arabi Uniti’ Sheikha Fatima bint Mubarak, e la varietà Aranda Lee Kuan Yew, in onore del defunto Lee Kuan Yew, il primo premier della moderna Singapore.

La giornata nazionale dedicata a Singapore ha preso il via con una cerimonia sotto l’iconica cupola di Al Wasl Plaza, alla quale hanno partecipato lo sceicco Nahayan Mabarak Al Nahayan, ministro della Tolleranza e della Coesistenza degli Emirati e commissario generale dell’Expo 2020 Dubai, il ministro di Stato emiratino Ahmed bin Ali Al Sayegh e Teo Chee Hean, ‘senior minister’ e ministro di Coordinamento per la Sicurezza Nazionale di Singapore.

“Con relazioni radicate che risalgono al 1985, gli Emirati Arabi Uniti e Singapore condividono molto, dall’essere tra i paesi più sicuri al mondo ad essere entrambi hub globali per la finanza, il capitale umano, l’innovazione, la logistica, la tecnologia e il turismo all’interno delle nostre rispettive regioni", ha detto Al Nahayan. "Crediamo fermamente che la presenza di Singapore a Expo 2020 Dubai faciliterà ulteriormente l’espansione della sua rete, in particolare in Medio Oriente e Africa, oltre ad approfondire il coinvolgimento tra i nostri due paesi”.

“In quanto piccoli stati e hub nelle nostre rispettive regioni, Singapore e gli Emirati Arabi Uniti condividono prospettive e sfide comuni e possono lavorare insieme per un reciproco vantaggio", ha affermato Teo Chee Hean. "Il partenariato globale Singapore-EAU (Sucp) fornisce un quadro utile per rafforzare la cooperazione bilaterale. Gli Emirati Arabi Uniti rimangono il più grande partner commerciale e destinazione di investimento di Singapore in Medio Oriente e i nostri due paesi sono entrambi forti sostenitori della creazione di un futuro più sostenibile”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE