india-il-vitellino-con-tre-occhi-venerato-come-il-dio-shiva
‘Ha anche la lingua insolitamente lunga’, racconta il proprietario (Keystone)
18.01.2022 - 15:42

India, il vitellino con tre occhi venerato come il dio Shiva

Inutili le spiegazioni scientifiche fornite dal veterinario locale: a Rajnandgaon, nello stato del Chhattisgarh, si è certi si tratti di reincarnazione

Ansa, a cura de laRegione

Gli abitanti del distretto di Rajnandgaon, nello stato del Chhattisgarh, sono in subbuglio per la nascita di un vitello che in molti considerano la reincarnazione del dio Shiva. Il vitellino, partorito tre giorni fa, in coincidenza con il Makar Sankranti, la festa del sole e del raccolto, ha infatti tre occhi, come il dio ritenuto molto potente, e quattro lobi. Nonostante l’impegno del veterinario locale, che si sforza per spiegare che si tratta di una rara malformazione genetica, da quando la notizia si è diffusa nella regione, un fiume di persone si sta riversando verso la stalla della ‘miracolosa’ reincarnazione.

La coda di chi è in attesa di prostrarsi di fronte al vitellino, già sommerso da monetine, bastoncini d’incenso, ghirlande di fiori, noci di cocco, si allunga di ora un ora. E accanto a chi è fermamente convinto della presenza del dio, arrivano ogni giorno moltissimi curiosi. Meno contento, il proprietario Neeraj Chandel, laicamente preoccupato per la salute dell’animale. “Non appena è nato, avevo pensato che la terza palpebra sulla fronte fosse una ferita”, spiega. E aggiunge: “Questo vitellino mostruoso ha anche la lingua insolitamente lunga, e ha difficoltà a farsi allattare. Non prende abbastanza latte dalla mamma. Inoltre, tutte le persone che vogliono venerarlo e si spingono nella stalla per toccarlo lo innervosiscono”.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
chhattisgarh dio shiva india rajnandgaon reincarnazione vitellino
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved