LA Kings
1
COL Avalanche
4
fine
(0-1 : 1-1 : 0-2)
Seattle Kraken
3
SJ Sharks
2
fine
(0-1 : 2-0 : 1-1)
VEGAS Knights
4
MON Canadiens
3
fine
(1-1 : 1-1 : 1-1 : 1-0)
una-barbie-onora-ida-b-wells-che-denuncio-orrore-dei-linciaggi
Nacque in schiavitù a Holly Springs in Mississippi (© Mary Garrity)
12.01.2022 - 17:470
Aggiornamento : 18:10

Una Barbie onora Ida B. Wells, che denunciò orrore dei linciaggi

Con look da 19esimo secolo, vestito nero dal collo alto e i capelli raccolti in uno chignon, commemora la giornalista e attivista afroamericana

Una nuova Barbie renderà omaggio a Ida B. Wells. È la new entry nella serie ispirata a grandi donne del presente e del passato. La Wells è la giornalista e attivista afroamericana che ha denunciato gli orrori del linciaggio. La bambola, secondo quanto mostra un post su social media, ha il look da 19esimo secolo con un vestito nero dal collo alto e i capelli raccolti in uno chignon.

Wells nacque in schiavitù a Holly Springs in Mississippi il 16 luglio del 1862. Pochi mesi dopo il presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln emise il proclama di emancipazione per liberare gli schiavi negli Stati Confederati d’America. Cominciò a documentare il linciaggio dopo aver assistito a quello di alcuni suoi amici e cercando di dimostrare che la pratica veniva spesso utilizzata nel profondo Sud come metodo per controllare o punire i neri che cercavano di comportarsi alla stessa maniera dei bianchi americani, anziché essere l’effetto di reali crimini come invece solitamente veniva rivendicato. La bambola sarà disponibile a partire dal 17 gennaio.

© Regiopress, All rights reserved