Curiosità

‘Very Peri’, dedicato al coraggio, colore Pantone 2022

L‘istituto di colori americano ha scelto il 17-3938, blu pervinca con sottotono viola e rosso, ’presenza dinamica che incoraggia la creatività’.

‘Rappresentazione dello zeitgeist globale’
9 dicembre 2021
|

Pantone 17-3938 Very Peri è il colore scelto dall’istituto Pantone per il 2022, una tonalità di blu pervinca con sottotono viola e rosso. Mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa. “Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, Pantone 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce”.

Nelle motivazioni dell’istituto di colori americano, il riferimento mondiale in tema, Pantone 17-3938 Very Peri è “una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo d’isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta a estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore”.

Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, Pantone 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE