VAN Canucks
2
EDM Oilers
3
fine
(0-0 : 2-0 : 0-2 : 0-1)
Seattle Kraken
2
NAS Predators
4
3. tempo
(1-1 : 1-2 : 0-1)
insulti-a-miss-sorriso-carnagione-olivastra-non-sei-italiana
Facebook official
Anna Giulia Fossatelli
Italia
01.12.2021 - 12:530
Aggiornamento : 14:51

Insulti a Miss Sorriso, carnagione olivastra: ‘Non sei italiana’

‘Sei mezza araba‘, ‘Iscriviti al concorso del tuo paese!’, ‘Sei meticcia’. E la 18enne Anna Giulia Fossatelli, che nemmeno ha origini straniere, denuncia

È intenzionata a presentare denuncia alle forze dell’ordine Anna Giulia Fossatelli, la 18enne ternana in gara alle selezioni di Miss Italia insultata sui social perché ritenuta, per via della sua carnagione olivastra, gli occhi e i capelli scuri, “non italiana”. A riportare i commenti postati su Instagram da un utente, sotto una delle foto pubblicata dalla ragazza – che non ha alcuna origine straniera – è il Messaggero. “Anche se hai un cognome italiano, non lo sei italiana, sei una meticcia”, “Sei mezza araba”, oppure “Iscriviti al concorso del tuo paese!”. La ragazza dice di voler sporgere denuncia. “Non tanto per una questione personale, essendo italiana – spiega – ma per le ragazze che hanno realmente origini straniere e che per questi fatti possono avere seri problemi. Queste cose devono essere denunciate perché non possono accadere”.

La giovane ha ricevuto nelle ultime ore numerosi messaggi di solidarietà, anche dal mondo della politica, unito. Nell’ambito delle selezioni di Miss Italia, la 18enne, che frequenta l’ultimo anno del liceo classico Tacito di Terni, ha conquistato la scorsa settimana la fascia di Miss Sorriso.

© Regiopress, All rights reserved