Animali

Zoo di Servion: è morta la tigre Oural

Lo scorso anno, il felino aveva cominciato a soffrire di crisi epilettiche di durata e intensità variabili

Addio Oural
(Keystone)
17 novembre 2021
|

Servion (Vd) – Oural, una tigre dello zoo di Servion, è morta: a causa del peggioramento, negli ultimi mesi, delle sue condizioni di salute, lo zoo ha comunicato oggi di aver “addormentato” il 9 novembre il felino di 16 anni, che mostrava sempre più difficoltà a muoversi. La tigre maschio era nata il 26 agosto del 2005 in uno zoo a Jurques, in Francia, ed era stata trasferita a Servion il 17 gennaio 2007.

Lo scorso anno Oural aveva cominciato a soffrire di crisi epilettiche di durata e intensità variabili. I diversi trattamenti cui era stato sottoposto il felino avevano permesso di diminuire la frequenza delle crisi ma senza eliminarle completamente.

Le tigri dello zoo di Servion fanno parte di un programma internazionale di salvaguardia. Sono stati quindi stabiliti contatti con il coordinatore responsabile della raccolta genetica. Dopo “lunghe discussioni” è stato deciso di addormentare Oural, si legge nel comunicato. Lo zoo di Servion ospita tigri siberiane dal 1981. La loro aspettativa di vita in cattività è di 18-20 anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE