NY Rangers
1
SJ Sharks
0
1. tempo
(1-0)
WIN Jets
NJ Devils
02:00
 
il-venezuela-e-quell-orchestra-da-record
Keystone
Curiosità
14.11.2021 - 10:300
Aggiornamento : 14:43

Il Venezuela e quell’orchestra da ‘record’

L’esibizione, che ha coinvolto oltre 12mila musicisti, si è tenuta ieri pomeriggio a Caracas. Atteso il responso degli organizzatori dei Guinness

Oltre 12mila musicisti del Sistema nazionale delle orchestre del Venezuela si sono esibiti ieri pomeriggio a Caracas nell’esecuzione della ‘Marcia slava’ di Piotr Ilych Tchaikovsky per tentare di conquistare il primato Guinness per l’orchestra più grande del mondo.

Nel patio di una caserma della capitale si sono raccolti musicisti di tutte le età per eseguire otto brani, di cui il terzo era appunto quello del compositore russo, eseguito per 12 minuti, al fine di battere il precedente record che apparteneva a una orchestra di 8’097 persone di San Pietroburgo, che nel 2019 eseguì un brano per oltre cinque minuti.

Sul posto hanno operato circa 300 persone dispiegate dall’organizzazione del Guinness dei Primati con il compito di verificare che tutte le persone partecipanti fossero veramente musicisti, che ciascuno avesse e suonasse uno strumento, e che il concerto si estendesse oltre i cinque minuti.

Gli organizzatori hanno reso noto che il responso sul successo o meno dell’ottenimento del primato sarà annunciato fra quattro giorni.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved