WAS Capitals
COL Avalanche
01:00
 
PIT Penguins
DAL Stars
01:00
 
NJ Devils
SEATTLE KRAKEN
01:00
 
TB Lightning
FLO Panthers
01:00
 
MON Canadiens
SJ Sharks
01:00
 
BUF Sabres
VAN Canucks
01:00
 
DETROIT RED WINGS
COB Jackets
01:30
 
blue-origin-il-capitano-kirk-ha-completato-il-suo-volo
Keystone
William Shatner
Curiosità
13.10.2021 - 17:240
Aggiornamento : 17:50

Blue Origin: il Capitano Kirk ha completato il suo volo

L’attore William Shatner detiene ora il record dell’uomo più anziano a varcare il confine tra atmosfera terrestre e spazio

Per controlli al razzo poco prima del decollo, il countdown era stato congelato per qualche minuto; poi, il distacco. A missione completata, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano la capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, concludendo con successo il suo secondo volo suborbitale con equipaggio e portando oltre il confine dell’atmosfera l’attore William Shatner (alias Capitano Kirk). Con lui, Chris Boshuizen, fondatore di una società per lo studio della Terra, il microbiologo Glen de Vries e la dirigente di Blue Origin Audrey Powers.

La capsula che lo trasportava, si è sganciata dal razzo vettore riutilizzabile New Shepard per fermarsi alcuni minuti in assenza di gravità oltre la cosiddetta ‘Linea di Karman’, collocata a 100 km di altitudine: ora, a 90 anni, il Capitano Kirk detiene il record dell’uomo più anziano a varcare il confine tra atmosfera terrestre e spazio.


Missione compiuta (Keystone)

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved