ANA Ducks
1
MIN Wild
2
fine
(0-0 : 1-1 : 0-1)
nel-1944-non-c-era-tempo-77-anni-dopo-si-risposano-con-foto
Just married
Curiosità
06.10.2021 - 13:000
Aggiornamento : 14:05

Nel 1944 non c’era tempo: 77 anni dopo si risposano (con foto)

Iowa, la sorpresa della casa anziani: una cerimonia vera per Royce e Frankie King, 98 e 97 anni, sposatisi in fretta e furia nel ’44 per colpa della guerra

Oltre tre quarti di secolo per avere una foto del loro matrimonio. È quanto ha atteso una coppia in Iowa sposatasi in gran fretta nel 1944 senza il tempo di organizzare una vera e propria cerimonia. Royce e Frankie King, rispettivamente 98 e 97 anni, sono riusciti a coronare un sogno dopo 77 anni risposandosi e con una cerimonia organizzata nella struttura per anziani nella quale sono ospitati, questa volta con tanto di fotografo a immortalarli mentre si ripromettono amore eterno.

Le nozze sono state celebrate in stile anni 40. Lei indossava un vestito vintage mentre lui l’uniforme militare. Frankie infatti è un tenente colonnello in pensione dell’Aeronautica. Come raccontato dalla loro figlia Sue Bilodeau, i suoi genitori ebbero solo un preavviso di due giorni per celebrare le nozze approfittando di una breve licenza di Frankie prima di ritornare in Europa durante la Seconda guerra mondiale. Non ci fu il tempo quindi neanche di chiamare un fotografo. Un dettaglio finora passato inosservato, ma quando la struttura per anziani in Iowa ha chiesto delle foto per organizzare una festa per l’anniversario di matrimonio, ci si è resi conto della mancanza. Da lì l’idea di fare loro una sorpresa.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved