Curiosità

Meme della bambina bionda venduto all’asta per 74’000 dollari

L‘immagine, chiamata ’Side Eyeing Chloe’, è stata acquistata da 3F Music, una società di produzione musicale con sede a Dubai

(Screesnhot YouTube)
25 settembre 2021
|

L’immagine di un popolare meme su Internet, con una bambina bionda di due anni che fa una smorfia, è stata venduta come token non fungibile (NFT) per circa 74’000 dollari. Lo rende noto la Bbc.

L’immagine, chiamata Side Eyeing Chloe, mostra la giovane Chloe Clem che fa uno sguardo di disapprovazione dopo che sua madre ha rivelato un viaggio a sorpresa a Disneyland. La famiglia Clem ha messo all’asta il suo NFT che è stato acquistato da 3F Music, una società di produzione musicale con sede a Dubai. La madre Katie ha detto alla Bbc che lei e la sua famiglia hanno assistito all’asta dalla loro casa nello Utah. Sono rimasti soddisfatti ed è stato “divertente”.

Gli NFT sono token che certificano la proprietà di un’opera digitale. Vengono generalmente acquistati e venduti per criptovaluta. Gli NFT dei meme su Internet hanno attirato milioni di dollari di vendite quest’anno. A febbraio un’immagine Gif di Nyan Cat è stata venduta dal suo creatore per 300 Ethereum, circa 880’000 dollari. Lo stesso mese, il fondatore di Twitter Jack Dorsey ha venduto un NFT del suo primo tweet per oltre 2,9 milioni di dollari.

L’NFT di Side Eyeing Chloe è stato tratto da un video pubblicato su YouTube dalla madre di Chloe nel 2013. Il video mostra la madre che annuncia che la famiglia sta andando a Disneyland. Una delle ragazze, Lily, inizia a piangere e la telecamera si sposta su Chloe mentre fa una smorfia di rimprovero. Il video di Chloe, che ora ha 10 anni, è stato visto più di 20 milioni di volte. E la bambina ha accumulato oltre 500’000 follower su Instagram.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE