Animali

Kimba, rinoceronte bianco nella Savana di Lewa

Allo zoo di Zurigo, l'esemplare è destinato a fornire prole alle femmine Tanda e Teshi nell'ambito del Programma europeo per le specie minacciate di estinzione.

Kimba in persona (Keystone)
18 agosto 2021
|

Kimba, il rinoceronte bianco dello zoo di Zurigo, ha potuto unirsi alle femmine nella Savana di Lewa, la più grande superficie del sito zurighese. Arrivato all'inizio di agosto dallo zoo di Schwerin (Germania), l'animale ha terminato la sua quarantena. L'esemplare, 12enne, è destinato a fornire prole alle femmine Tanda e Teshi nell'ambito del Programma europeo per le specie minacciate di estinzione (Eep). Del gruppo fanno parte anche le femmine Talatini e Ushindi, ancora troppo giovani.

Il nuovo residente dello zoo di Zurigo, che pesa circa 2,5 tonnellate, finora non è mai diventato padre. Nato al Knowsley Safari Park, in Inghilterra, ha vissuto dal 2011 al 2016 allo zoo di Lille (Francia), prima di essere trasferito a quello di Schwerin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE