pornhub-rimuove-le-opere-d-arte-del-tour-classic-nudes
L'arte secondo Ilona Staller (Pornhub)
18.08.2021 - 14:28
Aggiornamento: 17:11

Pornhub rimuove le opere d'arte del tour 'Classic Nudes'

Dopo la minaccia di causa legale da parte degli Uffizi, rimosse tutte le opere del museo fiorentino e anche quelle del Prado e del Louvre.

Restano quelle del Metropolitan Museum di New York, della National Gallery di Londra e del parigino Musée d’Orsay, e molti altri ancora. Ma le minacce della Galleria degli Uffizi hanno sortito buon esito: Pornhub – si legge su theartnewspaper.com – ha rimosso le opere del museo italiano inserite del tour 'Classic Nudes', una sorta di guida interattiva all'arte erotica di tutto il mondo resa disponibile nella scorse settimane con tanto di spot di lancio dell'endorser Cicciolina, (s)vestita da Venere del Botticelli. E così è successo per le opere del Museo del Prado di Madrid e del Louvre di Parigi, con i due musei a fianco di quello italiano nell'azione legale. 

Gli Uffizi sono stati l'avversario più accanito, affermando sin da subito che l'utilizzo dei suoi dipinti da parte di Pornhub era totalmente illegale, muovendo i propri legali per un'immediata rimozione. Pornhub aveva spiegato l'iniziativa adducendo motivazioni benefiche, invitando a leggere il tutto come un tentativo di risollevare le sorti dei musei in calo di visibilità causa pandemia. 

Leggi anche:

Pornhub spiega Botticelli e gli Uffizi minacciano di fare causa

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cicciolina classic nudes louvre pornhub porno prado uffizi
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved