Curiosità

‘Covid per colpa di Batman’ vince il campionato della bugia

Il romano Marco Di Stefano si aggiudica la 45esima edizione dell'evento che si tiene ogni anno sull'Appennino toscano

2 agosto 2021
|

È il romano Marco Di Stefano il più bugiardo d'Italia, vincitore del 45esimo Campionato della Bugia, concorso bizzarro che si tiene ogni anno a Le Piastre di Pistoia, sull'Appennino toscano: ha convinto tutti, giuria compresa, che il Covid è colpa di Batman, l'uomo pipistrello dei fumetti, avvertendo anche che c'è grande preoccupazione in giro per la variante Spiderman, dell'uomo ragno.

Un bambino di Pistoia, Pietro Becagli, è invece il campione italiano junior dei bugiardi: ha raccontato che suo padre lo ha portato a fare il bagno nel mare della Tranquillità, cioè sulla Luna, dove è andato tutto bene anche se si era dimenticato l'ombrellone a casa.

I concorrenti si sono cimentati sul tema del viaggio, con concessioni ai viaggiatori Dante e San Giacomo, rispettivamente nel 700esimo della morte e nell'anno dedicato al santo del cammino.

L'edizione 2021 è stata arricchita dagli scherzi telefonici di Alessandro Masti e dalla lectio magistralis di Cristiano Militello.

“È stata proprio un'edizione – conclude il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – di cui andare fieri per i concorrenti e per le tante bugie di qualità che sono state dette”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE