Videogiochi

Il 'Super Mario 64' da un milione e mezzo di dollari

La cartuccia ancora sigillata del 1996 ha stabilito un record mondiale per un videogioco nella sua confezione originale.

L'idraulico che vale milioni
12 luglio 2021
|

Un ‘Super Mario 64’ di 25 anni fa è stato venduto per 1,56 milioni di dollari negli Stati Uniti. La cartuccia ancora sigillata del 1996 ha stabilito un record mondiale per un videogioco nella sua confezione originale. La casa d'aste Heritage Auctions ha annunciato la venduta domenica scorsa a Dallas, in Texas. “Il significato culturale di questo titolo e il suo significato per la storia dei videogiochi è fondamentale”, ha scritto la società. Quella battuta all'asta era la prima avventura 3D del popolare personaggio del gioco. Lo stato di conservazione dell'esemplare era “mozzafiato”. Solo venerdì, una copia del gioco ‘The Legend of Zelda’, nella sua confezione originale, era stata battuta per la cifra record di 870mila dollari. In aprile, sempre da Heritage, un videogioco mai aperto dal 1985 di ‘Super Mario Bros.‘ – l'idraulico baffuto Mario, noto per la salopette e il berretto rosso – aveva raggiunto il prezzo record di 660mila dollari. L'anno scorso la casa d'aste aveva battuto all'asta giochi della serie ‘Super Mario’ per 156mila e 114mila dollari; già allora si era parlato di somme record.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE