il-cibo-per-gatti-che-riduce-l-allergia-ai-gatti
Risultato: il 47% di allergeni in meno a partire dalla terza settimana
29.03.2021 - 12:18
Aggiornamento: 17:19
Ats, a cura de laRegione

Il cibo per gatti che riduce l'allergia (ai gatti)

Si chiama Pro Plan LiveClear, lo produce Nestlé, riduce il principale allergene del gatto, il Fel d 1, e sarà disponibile in Svizzera a partire da aprile

Nell'attesa che sia disponibile il vaccino per l'allergia ai felini, Nestlé lancia un nuovo tipo di cibo per gatti con l'obiettivo di ridurre le proteine che scatenano reazioni allergiche negli esseri umani. L'articolo si chiama Pro Plan LiveClear, è inserito nella gamma Purina e sarà disponibile in Svizzera a partire da aprile. Il prodotto riduce il principale allergene del gatto, il Fel d 1: si tratta di una proteina che i gatti producono nella loro saliva. Nell'alimento viene usato, come ingrediente principale, una proteina specifica delle uova.

Stando a Nestlé, Pro Plan LiveClear è il primo cibo per gatti in grado di ridurre gli allergeni del pelo e della forfora del felino domestico. Secondo uno studio citato dalla multinazionale, i gatti alimentati quotidianamente con il prodotto hanno generato in media il 47% di allergeni in meno a partire dalla terza settimana.

Leggi anche:

Sviluppato il vaccino contro l'allergia ai peli di gatto

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
allergia cibo gatti nestlè
© Regiopress, All rights reserved