PHI Flyers
3
SEATTLE KRAKEN
0
1. tempo
(3-0)
TOR Leafs
0
NY Rangers
1
1. tempo
(0-1)
gli-elefanti-dell-africa-sono-a-rischio-estinzione
Da 1,5 milioni di esemplari a 415mila
Curiosità
26.03.2021 - 12:470
Aggiornamento : 16:20

Gli elefanti dell’Africa sono a rischio estinzione

Decenni di bracconaggio e diminuzione degli habitat ne hanno devastato la popolazione. Il loro numero è diminuito dell'86% in 30 anni

Decenni di bracconaggio e diminuzione degli habitat hanno devastato la popolazione degli elefanti in Africa: è l'allarme lanciato dagli ambientalisti, che avvisano a rischio di estinzione la specie della foresta. Nella 'Lista rossa' aggiornata delle specie minacciate, l'Unione internazionale per la conservazione della natura (Lucn) ha segnalato il deterioramento generalizzato della situazione degli elefanti in Africa, specificando che a essere particolarmente colpiti sono quelli della foresta. Il loro numero, infatti, è diminuito dell'86% in 30 anni, e ora questi pachidermi sono considerati "gravemente minacciati", a un passo dall'estinzione. La popolazione degli elefanti della savana africana è pure calata di almeno il 60% negli ultimi 50 anni, ha aggiunto Lucn, con la 'Lista rossa' che adesso considera la loro specie "minacciata".

Mezzo secolo fa in Africa la popolazione degli elefanti ammontava a 1,5 milioni, ma dall'ultima stima del 2016 ne risultano rimasti soltanto 415 mila.

© Regiopress, All rights reserved