Curiosità

Ascesa e declino di un arbitro incontinente

Urina a centrocampo e la tv lo riprende. 'Aveva dimenticato la pastiglia. Non serve altra punizione, la gogna mediatica ha fatto abbastanza', dichiara l'Associazione arbitri.

‘L'arbitro’ (1974)
14 marzo 2021
|

Alle prese con un bisogno fisiologico al quale proprio non riusciva a resistere, l’arbitro Denis da Silva Ribeiro Serafim ha urinato a centrocampo prima di dare il fischio d’inizio alla partita giovedì sera fra Boavista e Goias, valida per la Coppa del Brasile. Da notare che fra i suoi collaboratori a bordo campo c’era una donna, l’assistente di linea Brigida Ferreira. Le telecamere di SportTv hanno immortalato la scena e le immagini in poche ore sono diventate virali. A difesa di Ribeiro è scesa in campo la Associação Nacional dos Arbitros de Futebol, che in una sottolinea come Denis Ribeiro non meriti “alcun tipo di punizione in ambito sportivo, già basta la condanna pubblica e ’strillata’ dei social in queste ultime ore”. Viene poi spiegato che l’arbitro, originario dello stato di Alagoas, oggetto di grande considerazione in ambito nazionale, soffre d'incontinenza urinaria e che, prima di scendere in campo, non aveva preso la pastiglia cui fa abitualmente ricorso per ovviare al problema.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔