Curiosità

Attenzione, migliaia di anfibi a passeggio

Tempo di migrazione di rane, rospi e tritoni: la Protezione svizzera degli animali invita gli automobilisti alla massima prudenza.

Frog
4 marzo 2021
|

Come alla fine di ogni inverno, migliaia di anfibi si spostano verso gli stagni. Questa migrazione avviene nonostante le strade presenti sulla via di rane, rospi e tritoni. La Protezione svizzera degli animali invita gli automobilisti alla massima prudenza. La situazione è particolarmente pericolosa per i rospi comuni, viene spiegato in un comunicato odierno, poiché intere popolazioni si spostano simultaneamente, con il rischio di un vero e proprio "massacro" sulle strade.

Per permettere un passaggio sicuro agli animali, ogni anno volontari erigono delle apposite recinzioni, in modo da "intrappolare" gli anfibi e trasportarli oltre la strada trafficata. Gli automobilisti devono quindi guidare con estrema prudenza - in particolare di notte e vicino all'acqua - per la sicurezza non solo degli animali, ma anche dei volontari al lavoro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE