Curiosità

Un mese sull'isola deserta mangiando solo cocco

La disavventura di tre naufraghi cubani, salvati dopo 33 giorni dalla Guardia costiera americana. Che dichiara: ‘È un vero miracolo’.

La solitudine
11 febbraio 2021
|

Per oltre un mese si sono nutriti di cocco e insetti dopo aver fatto naufragio su un'isola deserta. Disavventura a lieto fine per tre cubani i quali sono stati messi in salvo dalla Guardia Costiera americana durante un'operazione di controllo di routine. I tre, due uomini e una donna, sono stati avvistati su un isolotto disabitato delle Bahamas dopo che un elicottero aveva avvistato delle persone che cercavano di attirare l'attenzione sventolando una bandiera improvvisata. A causa delle condizioni meteo, il gruppo non è stato subito soccorso ma solo dopo una giornata. Nel frattempo gli agenti della Guardia Costiera avevano hanno lanciato ai naufraghi acqua e una radio. I tre cubani hanno detto di essere arrivati sull'isola a nuoto dopo che la loro barca si è capovolta a causa del mare agitato. Secondo i soccorritori americani il salvataggio dei tre è un vero e proprio miracolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE