Curiosità

Gallo da combattimento uccide poliziotto

L'agente cercava di catturare l'animale durante un combattimento illegale. A causa della pandemia, l'attività è sospesa. Fatale la recisione dell'arteria femorale.

28 ottobre 2020
|

Un gallo da combattimento nelle Filippine ha ucciso un poliziotto durante un raid lunedì nella provincia di Samar del Nord. La lama applicata alla zampa del volatile ha reciso l'arteria femorale dell'agente. L'incidente è avvenuto mentre il poliziotto, Christian Bolok, cercava di prendere il gallo durante un combattimento illegale. L'uomo è morto dissanguato durante il trasporto in ospedale.

"Non potevo crederci quando me lo hanno detto. Questa è la prima volta in 25 anni di carriera che ho perso un uomo a causa dello 'sperone' di un gallo da combattimento", ha commentato il capo della polizia provinciale, Arnel Apud. Questa attività è attualmente vietata nel Paese a causa della pandemia, mentre prima dell'arrivo del coronavirus era permessa solo su licenza la domenica e durante le festività per periodi non superiori a tre giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE