Curiosità

Anche Mafalda si mette la mascherina

Coperta la statua del famoso personaggio di Quino a Buenos Aires. Simbolo del nuovo paesaggio urbano mondiale

(AP Photo/Victor R. Caivano)
14 aprile 2020
|

Anche Mafalda ha deciso di calarsi la mascherina sul volto. Una sorta di gesto di solidarietà con la popolazione mondiale che vale un chiaro messaggio. Sulla statua del famoso quanto irriverente personaggio di Quino - il fumettista argentino Joaquin Salvador Lavado -, a Buenos Aires, in questi giorni è comparsa infatti la tipica protezione, rigorosamente 'homemade', ormai parte del nuovo paesaggio urbano.

Per la cronaca, a partire da mercoledì 15 aprile nella capitale argentina l'utilizzo delle mascherine sarà obbligatorio per coloro che viaggiano con i mezzi pubblici e frequentano negozi di alimentari, farmacie e i pochi stabilimenti esenti dall'isolamento.

Chissà come commenterebbe tutto ciò la stessa Mafalda. Volendo citare il suo creatore: “Non mi è chiaro se in questa vita sto pagando i debiti di quella precedente o sto versando un anticipo per la prossima.” Meditiamo. 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE