Curiosità

La miss... rotondetta: 'Mi piace mangiare'. E diventa simbolo di libertà

Dopo le polemiche attorno alla reginetta francese, bersagliata dagli haters, in molti la difendono: 'Anche Miss France mangia, grazie Vaimalama'.

12 maggio 2019
|

Si chiama Vaimalama Chaves, ha 23 anni, origini polinesiane e lo scorso dicembre è stata eletta Miss Francia 2019 dal 44% dei telespettatori d’oltralpe. In questi giorni, come racconta il Corriere della Sera, la giovane è stata oggetto di pesanti accuse sui social a causa del suo peso: secondo gli "haters" Vaimalama sarebbe ingrassata troppo. Un utente nota che “è ancora più cicciona del solito”, un altro dice: “Si farà umiliare al concorso di Miss Mondo con la sua pancia da nonna”, altri ancora la rimproverano: “dovresti fare attenzione al tuo corpo”.

Qualche giorno fa la Miss France per una volta non troppo magra ha risposto alle accuse durante un reportage televisivo: «Eh sì, mi piace mangiare. Mangio molto perché tutti questi piatti che mi offrono da quando ho vinto il concorso non fanno parte della mia cultura, allora ne approfitto per scoprirli. Anche se non è l’immagine classica della Miss France che vi aspettereste. Mi piace scherzare, parlare forte e dormire, e continuerò a essere così, che vi piaccia o no. Quindi buona fortuna perché dovrete sopportarmi ancora per nove mesi».
Vaimalama Chaves sta diventando l’eroina della diversità etnica ed estetica. Con tono semiserio Libération titola «Anche Miss France mangia, grazie Vaimalama», e sottolinea la lezione di democrazia, di libertà contro l’immagine stereotipata di Miss France, di epicureismo e di apertura e curiosità verso ciò che non le è abituale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE