Curiosità

Il Royal Baby ha un nome: si chiama Archie

Scelta non tradizionale per il primo figlio di Harry e Meghan, 'presentato' oggi al mondo e alla bisnonna

Keystone
8 maggio 2019
|

Scelta non tradizionale per il nome del Royal baby di Harry e Meghan, duca e duchessa di Sussex: si chiamerà Archie, come annuncia SkyNews. Spiazzate tutte le previsioni dei bookmaker, sia quelle più consuete per la famiglia reale britannica, sia quelle più innovative.

Il nome completo deciso dai genitori è Archie Harrison, come precisa una comunicazione di corte. Per l'esattezza si chiamerà Archie Harrison Windsor-Mountbatten (dove Windsor-Mountbatten è il cognome completo della dinastia britannica, ossia quello che associa il casato della regina Elisabetta e quello del principe consorte Filippo). Il nome compare anche sotto una fotografia pubblicata sul profilo Instagram dei duchi di Sussex, che mostra la presentazione oggi del piccolo alla regina e al principe Filippo, entrambi molto sorridenti, da parte di Harry e Meghan, alla presenza anche della mamma di lei, l'insegnante di yoga americana di origine caraibica Doria Ragland. Il profilo non indica al momento un titolo nobiliare specifico per il neonato, che appartenendo a un ramo cadetto non è necessariamente destinato, salvo decreto ad hoc della sovrana, a essere principe né a ricevere l'appellativo - concesso ai suoi genitori - di 'Altezza Reale'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE