Curiosità

Nadia Toffa ritorna alle Iene: 'Sì, ho avuto il cancro'

La presentatrice si è raccontata al rientro in trasmissione su Italia 1: 'Non vergogniamoci, neanche della parrucca'

12 febbraio 2018
|

«Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio, non c'è altro».  Nadia Toffa è tornata alla conduzione de Le Iene e ha deciso di raccontare i suoi ultimi due mesi dopo il malore che a dicembre l'aveva allontanata dalla tv. Ed ha voluto raccontare la natura della sua malattia: «Ho avuto un cancro – si legge sulla pagina web del programma di Italia Uno –. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l'intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L'intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio».

In trasmissione, domenica sera, Nadia Toffa ha voluto iniziare dalla sua confessione. Se durante le cure ha preferito la riservatezza, adesso «non c'è niente di cui vergognarsi», neanche della parrucca che ha detto di portare. E così, prima del suo appello alla normalità, al diritto dei malati di essere presi in giro come sempre e non commiserati, ecco le sue parole: «Ci sono stati momenti difficili , quando c’è la prima ciocca di capelli che ti rimane in mano è un momento forte. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che raccontava a Le Iene il suo tumore. Gabriella ti devo un favore. Mi sono detta in quei momenti duri: se ce la fa uno scricciolo come lei, perché non ce la posso fare io?».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔