Promotion

Un’Accademia per riscoprire il fascino senza tempo delle Buone Maniere.

Da un’idea di Emanuele Sottoriva e Luca Palmisano nasce l’Accademia Svizzera di Etiquette e Buone Maniere che ha come obiettivo quello di riscoprire le regole di Etichetta e Buone Maniere nei più diversi ambiti. Attraverso la condivisione di corsi e workshop tenuti da partner di eccellenza, i partecipanti potranno concedere a sé stessi un’occasione unica per apprendere le corrette regole di comportamento necessarie per distinguersi e gestire al meglio le proprie relazioni interpersonali nei vari contesti.

Con questo obiettivo l’Accademia propone un corso di “Galateo e Buone Maniere” ricco di spunti e indicazioni pratiche per recuperare le regole dell’etichetta, adattandole alle esigenze del lifestyle moderno. Un corso dedicato al “Galateo della tavola” al fine di apprendere le buone norme da applicare nelle fasi che precedono un evento, il modo corretto di servire le pietanze, la scelta del menu, le conversazioni ed i gesti più adatti.

Un corso di “Portamento per adulti e adolescenti” dedicato a riscoprire la propria femminilità e rafforzare la propria immagine dentro e fuori. Il portamento diventerà parte di voi, tanto da riuscire ad “indossarlo” con agio in ogni circostanza. Un moderno corso di “Beautyquette” dedicato al make-up, da sempre punto di forza di ogni donna. Per acquisire dimestichezza con il trucco ed al tempo stesso conoscere le buone norme per avere sempre un make-up adatto ad ogni circostanza.

Alla stessa opportunità potranno accedere aziende e strutture ricettive ai quali saranno proposti corsi dedicati ormai irrinunciabili per coloro che intendono differenziarsi per stile nelle relazioni d’affari. Un corso di “Business Etiquette” per avere successo nelle relazioni aziendali rispettando sempre le regole del Bon-Ton e per affrontare nel migliore dei modi le molteplici situazioni lavorative. Un corso di “Etiquette e Buone Maniere per personale domestico” per coloro che lavorano presso famiglie private e desiderano migliorare la propria immagine e riscoprire le regole del Bon-Ton. Infine un corso di “Galateo per addetti alle vendite” utile alle aziende che, affidando la propria immagine a coloro che per primi entrano in contatto con i propri clienti, necessitano di personale che sappia comportarsi in modo ottimale con educazione e Bon-Ton.

I corsi sono tenuti da insegnanti esperte e qualificate:

    • Antonella Parodi, Top Model internazionale esperta di portamento e di immagine;
    • Elisa Motterle, giornalista di moda, esperta di Vintage e Bon-Ton, membro dell’Associazione Italiana Cerimonialisti Enti Pubblici;
    • Donna Flavia Fassati dei Marchesi di Balzola, cresciuta nell’ambiente nobiliare, lavora nel settore delle pubbliche relazioni ed impartisce lezioni di Bon-Ton e Galateo della tavola;
    • Roberta Bilotta, consulente di marketing cosmetico, esperta nel settore della bellezza e della formazione per rinomati marchi internazionali come Nee Makeup, Icona Milano e Beauty Dates. 

Navigando nel sito dell’Accademia avrete la possibilità di scoprire tutti i corsi con i relativi programmi e scoprire perché le Buone Maniere non passano mai di moda…

Per informazioni: