È incredibile ciò che qualcosa riesce a far fare, in generale agli esseri umani e, in particolare, a quelli importanti e significativi per il presente e il futuro del mondo terrestre!
Lo show in mondovisione dell’altro giorno, messo in atto dal presidente Trump e dal presidente Zelensky, passerà alla storia. Una strana coppia di litigiosi che sarebbe dovuta essere l’ultima a litigare davanti al mondo specie all’inizio dell’anno 2025.
Avrebbero dovuto dare un esempio di compostezza e di rispetto reciproco, pronunciare parole misurate e mirate a spegnere un incendio. Invece si sono comportati come adolescenti, lamentoso e frustrato uno, turbato e aggressivo l’altro.
Davanti ai due, un composto e astuto Vance e... centinaia di milioni di stupefatti, divertiti, indignati o indifferenti ma curiosi conspecifici.
Da molto tempo molte persone si chiedono che cosa stia succedendo all’umanità in generale e ai suoi leader in particolare. “Un cervello da un chilo non dovrebbe funzionare come se pesasse un etto” mi dice un mio amico ridendo. “Se è per questo, ci sono specie animali che hanno un cervello di un etto che usano in un modo esemplare per quanto riguarda la loro specie!” gli rispondo io straridendo.
Concludo con un detto degli antichi romani: “Panem et circenses”, “cibo e giochi nel circo”.
Se continua così, la gente si troverà davvero invischiata nei “giochi” di un circo mai visto prima, mangiando, poi, piatti di funghi... atomici!