laR+ Lettere dei lettori

Non violenza, uguaglianza, giustizia

Non si ottiene uguaglianza accusando il genere maschile per un crimine commesso da un maschio. Non si ottiene la pace esportando armi e donando miliardi a chi da anni uccide donne, vecchi e bambini. Non si lotta contro il terrorismo commettendo un genocidio. Non si esporta democrazia massacrando milioni di civili innocenti. Non si onora Dio con le guerre di religione. Non si fa informazione negando la realtà dei fatti. Non si fa politica fregandosene del bene del popolo. Non si insegna la storia negandola o cancellandola. Non si fa economia dissanguando le masse. Non vi è progresso distruggendo tutto e tutti. Non vi può essere civiltà umana tra tanta disumana inciviltà.
Se volete pace siate pacifici. Se volete uguaglianza siate equanimi. Se volete giustizia siate giusti. Se no continuiamo con l’ipocrisia, l’egoismo, la violenza e lo vedremo presto come andremo tutti a finire. E sì, se domani non torno, ma già... ricordate queste parole: bellezza, armonia, pace e amore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE